Come configurare il profilo Kodi e gestire più profili nel 2019

Che cos’è un profilo Kodi?

La funzionalità del profilo Kodi consente agli utenti di creare il proprio spazio configurando il proprio account personale e le impostazioni desiderate, protette da un pin. Nel caso in cui più utenti Kodi utilizzino un unico sistema, possono creare i propri profili separati e gestire i propri componenti aggiuntivi e cartelle di contenuti in base alle proprie preferenze.


La funzione profilo consente agli utenti di personalizzare i propri profili Kodi impostando le skin, i build, i componenti aggiuntivi desiderati senza interrompere o essere interrotti da altri utenti.

Come configurare un profilo Kodi?

La cosa migliore di Kodi è la sua semplicità e facilità d’uso a differenza di altri software di streaming che sono complessi da configurare. Configurare un profilo Kodi è un processo semplice e può essere fatto in pochi minuti. Segui questi passaggi per configurare il tuo profilo Kodi:

  1. Aperto Kodi e fai clic su Impostazioni (icona a forma di ingranaggio)come configurare il profilo kodi
  2. Si aprirà una nuova finestra, fare clic su Impostazioni profilo dal menucome gestire più profili kodi
  3. Fai clic sulla scheda Profili, quindi fai clic su Aggiungi profiloQuali sono i vantaggi della gestione di più profili Kodi
  4. Immettere il nome che si desidera avere per il proprio profilo nel campo del nome e fare clic su OKCome cambiare profilo in Kodi
  5. Apparirà una finestra che richiede il percorso della cartella. Basta fare clic su OK senza scegliere alcuna cartellaProblemi con il profilo di Kodi e correzioni
  6. Ora puoi modificare il tuo profilo caricando la tua foto del profilo e impostando la tua privacy di accesso. Imposta le tue preferenze su separate per limitare la condivisione del profilo.modifica il tuo profilo caricando la tua foto del profilo e impostando la tua privacy di accesso
  7. È tutto! Ora divertiti a usare il tuo profilo e personalizzalo secondo i tuoi gusti.

VPN per il profilo Kodi

Non vi è alcun dubbio che Kodi offre intrattenimento eccezionale ma sei sempre vulnerabile a cadere vittima di attacchi di malware e autorità che ti spiano. Molti componenti aggiuntivi di Kodi sono illegali da utilizzare a livello globale a causa della natura dei contenuti che forniscono.

La compromissione della privacy può sempre comportare conseguenze amare. Devi avere una VPN installata su Kodi, per garantire la tua privacy durante lo streaming. La cosa migliore di avere una delle migliori VPN per Kodi è che protegge la tua privacy attraverso crittografie forti e non ti lascia nudo davanti all’autorità.

Anche se stai utilizzando componenti aggiuntivi Kodi ufficiali tramite il tuo profilo, il tuo amico che utilizza un profilo diverso sul tuo Kodi potrebbe utilizzare un componente aggiuntivo Kodi di terze parti. Ciò può compromettere la sicurezza e la privacy e, per garantire che, sia necessario disporre di una VPN. Un’altra cosa importante da sapere è che puoi usare diversi server VPN attraverso diversi profili Kodi.

Quali sono i vantaggi della gestione di più profili Kodi

Ci sono molti vantaggi nella gestione di più profili Kodi, come:

1. Specifiche della libreria multimediale e segregazione

Ad ogni utente piace personalizzare il suo Kodi in base alle proprie esigenze e a molte persone non piace quando qualcun altro interferisce in quella personalizzazione. Pertanto, se condividi il tuo sistema con un amico, puoi mantenere la tua libreria multimediale in base alle tue preferenze e limitare l’accesso alle tue cartelle personali.

2. Accesso ai contenuti per bambini e utenti ospiti

In questa era digitale, è diventato necessario oltre che impegnativo impedire ai bambini di accedere a contenuti espliciti. Ci sono alcuni componenti aggiuntivi di Kodi che potresti avere nella tua libreria, inappropriati per i bambini.

Per limitare il loro accesso a tali componenti aggiuntivi di Kodi, creare un profilo figlio separato e installare componenti aggiuntivi e repository relativamente sicuri. Puoi fare lo stesso per gli utenti guest per limitare il loro accesso alla tua libreria multimediale e cartelle personali.

3. Per testare i componenti aggiuntivi

A molti fanatici di Kodi piace andare a caccia di nuovi componenti aggiuntivi di Kodi di volta in volta. Tuttavia, nel processo di prova di nuovi componenti aggiuntivi, la libreria Kodi diventa affollata di numerosi componenti aggiuntivi inutili. Quindi cancellare tutti questi componenti aggiuntivi diventa una seccatura.

Per evitare il problema, puoi creare un profilo per testare i componenti aggiuntivi e uno per il tuo uso personale. Quando senti il ​​bisogno di provare un nuovo componente aggiuntivo, fallo attraverso il tuo profilo di prova e se ti va bene, installalo nel tuo profilo principale. La profilazione ti fa risparmiare molto tempo e ti semplifica le cose.

Come cambiare profilo in Kodi

  1. Apri Kodi
  2. Fai clic su Impostazioni (icona a forma di ingranaggio)
  3. Fai clic su Impostazioni profilo > Fai clic sulla scheda Profili
  4. Passa il mouse sopra il profilo che desideri utilizzare > Fare clic destro su di esso e fare clic su Carica profilo opzione dall’elenco a discesa.

Kodi verrà riavviato e verrà caricato il profilo desiderato.

Problemi con il profilo di Kodi e correzioni

Profili per Bad Kodi

Molti utenti hanno riferito che i loro profili Kodi non funzionano correttamente sul PC ma funzionano bene su altri dispositivi. Anche dopo una nuova installazione di Kodi, questo problema persisteva con loro. Ecco un’anteprima di una discussione pubblicata da un utente Kodi relativa a questo problema:

Il cattivo profilo di Kodi mi sta perseguitando. da Addons4Kodi

fix

Il motivo alla base di questo problema sembra essere un certificato Google, che deve essere aggiornato. In caso di problemi simili, prova a cambiare rete o ad aggiornare Windows.

Mantieni le impostazioni della skin sul nuovo profilo

La cosa più importante per qualsiasi utente di dispositivo o piattaforma è ripristinare le impostazioni e i dati desiderati. Quando si tratta di Kodi, gli utenti amano molto personalizzare la propria Kodi con le skin Kodi. Tuttavia, molti utenti affrontano il problema di conservare le impostazioni della skin quando creano un nuovo profilo o aggiornano il loro sistema e iniziano a comparire query come le seguenti:

Mantieni le impostazioni della skin sul nuovo profilo di Kodi

fix

La soluzione migliore per questo problema è il backup di guisettings.xml nel tuo profilo. Quando lo ripristinerai in seguito nel tuo profilo, la skin e le impostazioni verranno ripristinate insieme.

Come copiare o trasferire il profilo Kodi da un dispositivo all’altro

Ogni app ha una funzione di backup che consente agli utenti di eseguire il backup delle loro informazioni e dati importanti per il trasferimento su altri dispositivi. Allo stesso modo, Kodi ha il proprio componente aggiuntivo di backup situato nel repository addon ufficiale di Kodi.

Può essere usato per copiare o trasferire il profilo Kodi da un dispositivo all’altro senza problemi. Segui semplicemente questi passaggi per creare il backup del tuo profilo:

  1. Apri Kodi
  2. Fai clic sulla scheda Componenti aggiuntivi dal menu a sinistra
  3. Fai clic sull’icona Scatola presente nell’angolo in alto a sinistra
  4. Fare clic sull’opzione Installa dal repository
  5. Vai al repository aggiuntivo Kodi > Fai clic su Componenti aggiuntivi del programma
  6. Scorri l’elenco e fai clic su Backup
  7. Installa il componente aggiuntivo e aprilo dopo l’installazione dal menu dei componenti aggiuntivi del programma
  8. Dopo aver aperto il componente aggiuntivo, fare clic su Impostazioni e selezionare il percorso in cui si desidera salvare il file di backup
  9. Successivamente, fai clic sulla scheda Selezione file e abilita gli elementi di cui desideri eseguire il backup, quindi fai clic su OK
  10. Il componente aggiuntivo si chiuderà e verrà visualizzata la schermata principale. Apri di nuovo il componente aggiuntivo e fai clic su Backup
  11. Verrà avviato il processo di backup
  12. Quando installi Kodi su un altro dispositivo e desideri ripristinare questo tuo backup su quel dispositivo, installa il componente aggiuntivo Backup
  13. Apri il componente aggiuntivo e fai clic su Ripristina, verranno ripristinate tutte le impostazioni salvate

Un mago può cancellare altri profili Kodi?

Un utente ha recentemente pubblicato un problema che ha riscontrato dopo aver installato una procedura guidata su Kodi e ha rimosso il suo profilo. Guarda:

Un Mago può cancellare altri profili Kodi? da Addons4Kodi

Il problema con le procedure guidate è che sostituisce le cartelle dei dati utente esistenti con le proprie. Quindi, con conseguente perdita di profilo e dati. Per evitare questo problema, spostare il file “profile.xml” dalla cartella dei dati dell’utente. Pertanto, quando si installa la procedura guidata, la cartella dei dati dell’utente verrà sostituita ma il profilo non verrà rimosso.

Conclusione

La funzionalità del profilo di Kodi è sorprendente e consente agli utenti una manciata di attributi e libertà che vogliono avere su Kodi. Molti utenti non sono ancora a conoscenza di questa funzione e di quanto sia utile per loro. I profili Kodi sono davvero una funzionalità utile e, se utilizzati correttamente, possono migliorare l’esperienza dell’utente di Kodi.

Kim Martin Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map